Quello della pesca si è trasformato da divertimento e passatempo in un modo di vivere e approcciare la natura. Sono tanti gli italiani che decidono di programmare vacanze all’insegna di questa loro passione.

Qualunque sia il tipo di pesca che desiderate praticare o la specie da catturare, di seguito potrete trovare una destinazione adatta alle vostre esigenze. Ecco la nostra selezione per le zone più interessanti al mondo per praticare la pesca sportiva.

Toscana

Per gli amanti del surfcasting, la località migliore è Principina, territorio in cui è possibile agguantare mormore, ombrine, orate e molto altro ancora.

L’unico accorgimento è quello di non pescare nelle vicinanze della foce dell’Ombrone, zona alla quale è vietato accedere onde evitare multe salate.

Per chi invece dovesse prediligere la pesca dalla barca, l’Isola del Giglio è un vero e proprio paradiso dove divertirsi utilizzando bolentino o traina di superficie. Nei dintorni si possono pescare varie specie di pesci mediterranei tra cui dentici, tonni, tombarelli e ricciole.

Sardegna

La Ciaccia è una zona costiera dove si può pescare comodamente da riva grazie ai bassi fondali affollati da orate e spigole.

Un’altra località dove pescare in Sardegna è quella di Castelsardo, cittadina dove i pescatori del luogo si offrono come guide turistiche per uscite di pesca d’altura che possono durare intere giornate.

Trentino Alto Adige

Dove le acque gelide del fiume Sarca si mescolano al Lago di Garda, gli amanti dello spinning possono mettere alla prova la loro abilità dedicandosi alla pesca di trote e altri pesci d’acqua dolce.

In Val Passiria si trovano invece condizioni ideali per la pesca a mosca: centinaia di torrenti si snodano nella vallata, dimora di trote di marmo, marroni e arcobaleno.

Canada

Se il vostro budget lo permette, dovete assolutamente recarvi in British Columbia per partecipare alla stagione della pesca al King Salmon, il più grande salmone del pianeta, esperienza che darà filo da torcere anche ai veterani.

Egitto

Il Lago Nasser si è trasformato in un paradiso per i pescatori che possono cimentarsi nella pesca al persico del Nilo, gigantesco pesce predatore dalla forza strepitosa.

Costa Rica e Panama

La parte di oceano che divide queste due nazioni è uno dei pochi luoghi al mondo dove praticare la pesca d’altura al marlin. Questa regione può essere visitata durante tutto l’arco dell’anno e permette anche di catturare tonni pinna gialla, roosterfish, wahoo, carangide e cernie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *