\\ Home Page : Articolo : Stampa
IL MONDIALE PER CLUB DA NATANTE 2011 PARLA TUTTO ITALIANO
Di Admin G.P.O. (del 11/10/2011 @ 17:47:57, in PESCA IN MARE, linkato 2206 volte)
IL MONDIALE CLUB DA NATANTE 2011 PARLA TUTTO ITALIANO
Dal sito nazionale della F.I.P.S.A.S.
N.B. a fine articolo è presente una mini galleria fotografica pubblicata per gentile concessione di Luciano Benassi della Lenza Emiliana
 
La LENZA EMILIANA TUBERTINI si laurea per la seconda volta Campione del Mondo per Club categoria CANNA DA NATANTE.
Il Campionato Mondiale 2011 si e' svolto nello specchio di mare antistante la località di Martigues nel sud della Francia la scorsa settimana.
I nostri atleti si sono classificati al primo posto in tutte e tre le manche di giornata, totalizzando in quattro pescatori 12 primi di barca.
Per la Società LENZA EMILIANA TUBERTINI un ennesimo successo di club che gli vale il quinto titolo mondiale: infatti nella sua prestigiosa bacheca societaria ha collezionato finora tre titoli sportivi nel settore delle acque interne e due in quello delle gare agonistiche in mare.
Ma la gara ha riservato anche altri allori per l'Italia. Infatti, al secondo e terzo gradino del podio si sono classificate due altre squadre di club italiane: l'ASSONAUTICA ARTICO ANCONA con 9 punti e la LEGA NAVALE GENOVA con 10 punti.
Tredici i Team partecipanti e provenienti da mezzo mondo.
La pesca è stata caratterizzata da un clima abbastanza caldo, il pescato abbondante, circa 3 kg. la media di pescato per ogni concorrente. I pesci sono stati prevalentemente Donzelle e Boghe di taglia media.
Il risultato finale ottenuto dall'Italia ci denota che non c'è stata storia in quanto a bravura agonistica tra le nostre rappresentative e le altre nazioni.
 
CLASSIFICA
 
 

Galleria fotografica da 8 foto pubblicata per gentile concessione di Luciano Benassi della Lenza Emilina Tubertini